MANUALITA', MUSICA, ANIMAZIONE per crescere creativi


Vai ai contenuti

Eventi

Ultime novità

SABATO 18 OTTOBRE DALLE h. 15.30 ALLE 17.30

WORKSHOP: LA SALUTE DELLA TERRA
Dal padiglione 5, nell' Atelier del Riciclo Creativo e della Didattica e Terapia dell'Edizione autunnale di ABILMENTE 2014 "prende il volo" un progetto didattico-educativo finalizzato alla sicurezza e alla salute dell'ambiente e della persona che vede la manualità creativa come mezzo per raggiungere gli obbiettivi in esso contenuti. L'esclusivo workshop è tenuto dalle creative Carmen e Vincenzina Dorigo, autrici dei libri di manualità pubblicati da Orio Editore, che insegneranno ai partecipanti alcune delle loro tecniche manipolative con la carta e materiale di riciclo. Il soggetto protagonista "da fare" è un simpatico gabbiano che grazie alla straordinaria tecnica "del soffio" alza e abbassa le ali simulando il volo, suscitando così stupore e meraviglia in qualsiasi situazione e contesto dove verrà poi utilizzato da grandi e piccini. A completare il laboratorio i partecipanti confezioneranno un'originalissima bag di carta che conterrà quanto realizzato. Un'occasione da non perdere per insegnanti, animatori, addetti alla terapia occupazionale e per quanti amano il "gusto di fare".
Attività del laboratorio:
- Costruzione del gabbiano con la tecnica del soffio
- Realizzazione e decoro di una borsa-contenitore di carta a tema
Strumenti e materiali forniti gratuitamente ad ABILMENTE:
1 - Materiale per costruire il gabbiano che alza e abbassa le ali
2 - Materiale per costruire una borsa-contenitore
N.B. Portare possibilmente le forbici
PARTECIPAZIONE GRATUITA

NELLO STAND - ATELIER di Orio Editore
Osservare la natura e riprodurne le sue creature come fiori, uccelli e pesci, con tecniche manipolative sempre nuove e originali, frutto di una ricerca continua di strategie e materiali, è la mission di Carmen e Vincenzina Dorigo, note creative, formatrici didattiche, autrici dei libri di creatività conosciuti in Italia e all'estero, pubblicati in esclusiva da Orio Editore.
Nello stand - laboratorio di Orio Editore dimostreranno gratuitamente, durante tutta la Fiera, come impiegare carta, materiali naturali e riciclati per creare personalissimi soggetti in ogni occasione e tempo dell'anno.

PRESSO LO STAND DI ORIO EDITORE ITUTTI I LIBRI SARANNO SCONTATISSIMI!!!!



A EXPO DOLOMITI 2014 UN LABORATORIO PERMANENTE DI MANUALITA' ARTISTICA ISPIRATO AI FIORI DELLE DOLOMITI

Quel mazzolin di fiori...
Carmen e Vincenzina Dorigo, presso lo stand - laboratorio di Orio Editore all'EXPO DOLOMITI di Longarone Fiere, dal 26 al 28 settembre, insegneranno a realizzare con le loro originalissime tecniche genziane, stelle alpine e i più bei fiori delle Dolomiti tutti di carta. La partecipazione al laboratorio permanente è gratuita. Non mancate!


Torna ai contenuti | Torna al menu